Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti ,c è qualcuno che sa dirmi se il livello in sump puo creare piu o meno schiuma nel sudetto skimmer? (sprovvisto di regolazione).Quale è il livello ottimale per farlo funzionare al top ???????????????
E uno skimmer doppia pompa il livello in sump e ininfluente, piuttosto devi regolare bene lo skimmer con pompa di alimentazione adeguata e buona regolazione dell'aria.
mauro tieni presente che la mia schiuma quando smonto il bicchiere fuoriesce di circa un cm.mentre a bicchiere montato la schiuma raggiunge metà cilindro interno.tutti mi parlano di bolle piccole ,mentre le mie sono grandicelle.Per gerib grazie del consiglio del rubinetto ,ma dimmi lo scarico tocca l acqua della sump,per evitare il rumore della stessa.Un po contorta la mia spiegazione spero di essermi fatto capire.
il mio scarico e sommerso , pero !!!!!! ho preso le dovute precauzioni , cioe :
...il rubinetto del 40mm (con pasaggio interno del 32mm ) messo piu in basso possibile , eseguito sotto consiglio di Geppy
...scarico - un tubbo del40 lungo 10cm infilato nella "T" dello scarico dello skimmer poi un altra " T " ,nella parte bassa un tubbo del 40 tagliato a fetta di salame appena sommerso e sulla parte alta un tappo con 2 fori da 6mm cosi esce l'aria e non fa rumore
se non mi sono spiegato bene domani ti posto una foto per renderti idea
magari riesci a postarmi una foto ,cosi mi rendo bene conto di come lavora ,per ora ti ringazio anticipatamente.Se vuoi puoi indirizzaral alla mia mail doremi61@virgilio.it