Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
volevo sapere dopo quanto, o a che dimensione, posso spostare gli avannotti di guppy dalla vasca a loro dedicata all'acquario con la madre e gli altri pesci?
Ciao!
dipende da quali pesci hai nella vasca principale.
se hai solo guppy, puoi mettere gli avannotti gia` dopo un mesetto, quando sono lunghi 1 cm.
se invece hai pesci predatori, ti conviene aspettare il piu` possibile, in modo che diventino almeno di 2,5-3 cm, in modo non essere quasi come i genitori e non essere piu` "appetibili"
non so se il betta sia abbastanza veloce da predare i piccoli, come farebbero neon, scalari..
secondo me, se la vasca in cui tieni ora i piccoli non ti da` problemi, lasciali li` finche` non saranno grandicelli, almeno 2,5 cm, se vuoi star sicuro.
oppure li inserisci prima e vedi cosa capita!
io ho visto che, in una vasca di soli guppy, buona parte dei nati sopravvivono tranquillamente in vasca, se ci sono piante e nascondigli