Marco Armondi, ti posso solo dire che non siamo l'unico forum in circolazione, forse siamo il più vasto e il piu letto (anche se non tuiti sono daccordo con questo dato.)
La questione sollevata da Luca ,è la scoperta dell'acqua calda.
Le Aziende puntano sugli spazi pubblicitari, ma visto che costano veramente tanto, preferiscono a volte "spedire" dei loro prodotti a persone che sicuramente ne "parleranno" bene sui vari forum e, di conseguenza, ne verrà fuori un pò di pubblicità.
Il regolamento di AP vieta qualunque tipo di pubblicità occulta o di sponsorizzazione palese verso un azienda o un negozio (sia in positivo che in negativo, sia chiaro).
15 gg fa un ragazzo con un nanoreef da 30 lt ha pubblicizzato delle pompe di movimento in arrivo in Italia da 15.000 lt senza troppo velare il motivo, bè, il post non è stato chiuso ma subito analizzato dallo staff e poi, per fortuna, si è chiuso da se..
Comunque capita spesso di vedere dei topic aperti solo e soltanto per pubblicizzare una marca o un negozio, ma occhio a non conforderli con una normale recensione per condividere con gli altri amici utenti l'acquisto di un prodotto o per trovare un'area comune per discutere sul settaggio e sull'uso....
Io amo le recensioni, se una persona acquista un prodotto è giusto che comunichi alla community le proprie impressini, pregi e difetti, risolvibili e non, ma i post pubblicitari sono ben evidenti...
Poi, magari, uno di questi giorni parlerò con Luca e vediamo cosa ne pensa...
Io ho avuto modo di conoscere Luca ad una cena di AP a Milano organizzata da noi utenti e lui gentilmente aveva regalato una copia della sua rivista a tutti i partecipanti, molto bella