ciao a tutti,
fra qualche mese cambio casa... e forse acquari.
Vado a vivere in una casa più piccola, probabilemente dovrò "ottimizzare" il parco acquari", il che significa o tenere le vasche più piccole, o eventualmente prendere una vasca carina, e solo quella.
Vi allego un'immagine della sala da pranzo, che però dovrete immaginare stra piena di librerie. L'unico spazio in parte a disposizione è quello in corrispondenza con la ex-porta del bagno (segnato "B"), che oggi è una parete in parte occupata da una libreria.
In particolare il mio agognato acquarietto dovrebbe occupare proprio la parte sinistra della parete, quella che corrisponde con lo spigolo vivo, a sinistra del quale c'è la tv.
Tutto questo per dirvi che sono curioso di sapere che ne pensate della scelta di acquistare un acquario con la parete frontale stondata, proprio per diminuire l'impatto dell'acquario in quella parte della stanza.
Ovviamente, visto che mi rivoglo agli espertoni in materia, mi piacerebbe sapere che ne pensate anche dei vari prodotti che ci sono sul mercato, magari aiutandomi a scegliere quello migliore per le mie esigenze.
Ma sotto con le idee:
- il mio punto di riferimento, prima di sentire voi, è l'Askoll Sinuo 150,
http://www.aquariumstyle.it/images/S...ereridotto.jpg
che mi pare bello, solido, e con il passaggio interno dei tubi dal lato desto, dove ci sarebbe più arredamento/piante (terrei più libera la parte sinistra della vasca...
- la concorrenza è molto seria, perchè è il Juvell Vision 180,
http://www.theroyaldiscus.it/trd/ima..._vision180.jpg
che mi sembra fatto altrettanto bene, unendo una capienza un pò maggiore - ed un prezzo minore! - e la presenza del filtro interno, anche se questa non la so valutare bene (e se sopra l'acquario volessi mettere qualche mensola per i soliti libri? sarei vincolato?);
- infine il Vitrea Vision 33, che apparterrebbe alla stessa categoria, ma oltre a costare parecchio di più ha il passaggio interno dei tubi nella zona centro sinistra, ed io preferirei il contrario
ci sono anche altri modelli da considerare? Il mio budget è buono, ma non vorrei spendere una fortuna, cosa mi consigliate?