Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao,
Mi togliete un dubbio?
Molti mi docono di mettere i Tetteya in gruppetto, 1 maschio ogni 2 femmine, altri mi dicono di mettere un solo maschio e 2-3 femmine, altri ancora mi dicono di mettere solo una coppia....Chi ha ragione?
Grazie
tu154, penso che tu ti riferisca alla seconda vasca che hai in profilo.
Comunque i titteya come gran parte dei Barbus/Puntius sono pesci di gruppo.
Va bene una proporzione di circa un maschio per due femmine, ma non solo un trio, mettine minimo 6/7, si sentono rassicurati
Che altri pesci pensi di mettere?
tu154, penso che tu ti riferisca alla seconda vasca che hai in profilo.
Comunque i titteya come gran parte dei Barbus/Puntius sono pesci di gruppo.
Va bene una proporzione di circa un maschio per due femmine, ma non solo un trio, mettine minimo 6/7, si sentono rassicurati
Che altri pesci pensi di mettere?
Esatto, per la seconda vasca.
Al momento, ci sono 2 Ampullarie e domenica entreranno 5-6 Japoniche, volevo mettere le Galaxy, ma con i Betta che saranno i protagonisti molti mi hanno detto di evitare, c'è il rischio che se li pappano...E poi, magari 3-4 Pangio
se metti i betta evita di mettere qualsiasi tipo di puntius.
i titteya sono abbastanza tranquilli se stanno in gruppo,ma sempre puntius sono e le pinne lunghe spesso diventano una vera attrattiva
ti consiglio di metterci delle rasbore,sono sicuramente più tranquille
se metti i betta evita di mettere qualsiasi tipo di puntius.
i titteya sono abbastanza tranquilli se stanno in gruppo,ma sempre puntius sono e le pinne lunghe spesso diventano una vera attrattiva
ti consiglio di metterci delle rasbore,sono sicuramente più tranquille
Beh, anche i titteya vengono circa 5cm (il maschio un po' meno).
Le Galaxy non sono Rasbora ma Danio (Danio margaritatus)