Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
edit per aggiornamento, la pompa dopo una settimana si è attestata sui 450 litri ora..
Ultima modifica di Lierus; 16-06-2011 alle ore 09:57.
probabilmente ne tuo caso va bene.
per la mia 400 litri ho un'aquabee UP 2000/1 , con una pompa alimento 2 risalite e fra un pò anche il reattore di calcio.
ho corretto un errore, la prevalenza è 135 cm non 145..
per quanto riguarda la silenziosità sono soddisfatto.. non la si sente neanche (merito anche dei 40cm di tubo in silicone che ammorta le vibrazioni).
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
mi sembra troppo alta come portata, addirittura superiore alla curva caratteristica...
16 litri al minuto*60= 950 litri.. metti anche che cronometrare e svuotare il secchio comporti un errore del 5%.. vogliamo essere pignoli? 10%.. siamo sempre sopra agli 850 litri ora.
Lierus, c'è qualcosa che non mi torna, anche se fossero 800 litri l'ora, hai metà portata a 3/4 della prevalenza... non è fisicamente possibile... o quella pompa è "superman" o hai sbagliato a misurare.
A me torna sui 3-400 litri/ora, forse 500 a tubi nuovi, ma non certo 1000.
Riprova a misurare la portata... e se vuoi dicci come hai fatto la misura
Varese: vendo vasca marina da 500L (120x70x55h in extrachiaro) con mobile (alluminio/legno marino), 2 scarichi xaqua, sump, raccorderia con valvole, pompa di risalita, riscaldatore, ecc..