Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi ,i vetri interni del mio acquario sono un po sporchetti...sembrano strisciati e da una sensazione di sporco. Cosi pensavo : come pulirli? Si potrebbero pulire con l'ovatta per acquario ,bagnata con acqua dell'acquario ,strofinandola sui vetri??(intendo l'ovatta con cui si carica il filtro) Se no...quale altro modo?
NONO, puoi tranquillamente usare la lana di perlon, con quella va via quasi tutto (almeno che non siano grosse incrostazioni)
potresti anche usare una spazzola magnetica, ma sinceramente le sconsiglio, ri corre il rischio di rigare i vetri se si usurano o se si incastra un sassolino la lana di perlo da ottimi risultati (senza considerare il risparmio)
NONO, la lana di perlon se mbra tipo ovatta però un pò più....grossolana, per intenderci ovviamente, comunque se sei nel dubbio vai da un negoziante e specificagli che vuoi della lana di perlon cosi sei sicuro di non sbagliare
Ragazzi c'è un problema....Appena vado per toccare il fondo si alzano un miliardo di granellini di sporcizia....veramente tantissimi eppure non nutro tantissimo gli ospiti...la vasca è ancora invasa dai granellini di sporcizia che vengono dal fondo...come fare per far si che non accada piu ? Sifonare il fondo può risolvere ? Come si fa? Per sifonarlo bisogna in poche parole "smantellare tutto"?
auron4664, sisi è quella che ho... L'ho comprata infatti da un negozio di acquariofilia solo che siccome non c'era scritto lana di perlon e mi somigliava all'ovatta dicevo cosi...Ho gia pulito il vetro solo che ho notato quest'altro problema che ho scritto nel post subito sopra quest'ultimo...
In teoria in poco tempo dovrebbe tornare pulito, il fatto che ti si alzi parecchia sporcizia dipende dal tipo di fondo chehai, dagli ospiti e dal filtro, ovviamente quando pulisci i vetri con la lana non smuovere troppo l'acqua, cerca di far piano, soprattutto quando ti avvicini al fondo