Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ragazzi scusate mi potete dare un parere su questi 2 molli, lo stato di salute...
Nella prima foto a parere di una persona che me li ha dati dovrebbe essere una Xenia Pumping e nell'altro un briarerum...
Che ne dite?(ve lo domando per avere una conferma di quello che penso...)
non è che io no riesca ad aprire la foto è che mi pare così minuscola da risultare invisibile! nera poi...! fosse solo ammosciata o grigia ma di quel colore mai vista neppure moribonda!
il briareum mi pare proprio impensabile di quella forma...la xenia è davvero un ciuffetto di pochi polipetti raggrinziti...temperatura e salinità? se hai carbobe attivo in vasca magari è quello chel'ha sciupata...
ecco....mi é stata venduta così...quindi mi confermi che é in pessimo stato?e il briarerum?(é solo un frammento il più grande tra l'altro...)tenuto alla luce per 3 giorni e mai aperto..
Niente niente concordammo la restituzione della somma in privato 2 giorni fa...la xenia dopo 1 settimana(già dopo 2 giorni era praticamente appesa) e' stata spazzata via dal flusso dell'acqua (una mostruosa e potentissima koralia nano puntata contro il vetro) perché nella mia vaschetta ci sono i monsoni. E' stato corretto fin quando dice che ce l'avrei restituita in condizioni non buone e non sono stato io corretto.........
Non dico chi é per carità, volevo solo accertarmi che ci vedevo bene, che quello che dicevo era fondato e che magari non era rosa bella con tanti ciuffi.
lovsky, io penso che animali del genere, venderli è perlomeno poco furbo per non dire di peggio, comunque devi aver pazienza e dargli tempo di adattarsi sperando che non muoiano.
c'è di buono che sono animali molto resistenti.
Ma ti aveva veramente chiesto di restituirglieli??
Niente niente concordammo la restituzione della somma in privato 2 giorni fa...la xenia dopo 1 settimana(già dopo 2 giorni era praticamente appesa) e' stata spazzata via dal flusso dell'acqua (una mostruosa e potentissima koralia nano puntata contro il vetro) perché nella mia vaschetta ci sono i monsoni. E' stato corretto fin quando dice che ce l'avrei restituita in condizioni non buone e non sono stato io corretto.........
Non dico chi é per carità, volevo solo accertarmi che ci vedevo bene, che quello che dicevo era fondato e che magari non era rosa bella con tanti ciuffi.
Ciao Luca, confermo del pessimo stato della xenia e della praticamente INESISTENZA del briareum....e non sei l'unico a cui l'utente ha venduto cose del genere....dallo stesso presi per 5 everi una talea di briareum....che a parer sua doveva essere grande,.,,,,ma solo la roccetta era neanche una moneta di 2 euro...ed inutile dire che di briareum sopra non ho mai visto neanche un tessutino !