Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
il mio acquario è avviato da piu di un anno, per i sedimenti mi sono attrezzato con un filtro meccanico, aspiro il fondo e faccio filtrare attraverso la lana.
Mi pare però siano eccessivi quando vedo le foto degli acquari sul sito vedo le rocce belle pulite nel mio invece sulle rocce si forma sempre una peluria verde/marrone.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio ? Allego foto di una roccia.
wwwandreas, poco movimento quasi sicuramente.....io fermerei le pompe e con una pompetta piccola ci soffierei sopra,aspetto che si depositi sul fondo e aspiri,una volta pulito il grosso ogni tanto una bella passata generale per manteere pulito.
le pompe sono due koralia magnum, mi sembrano piu che sufficienti,
con l'aspirazione procedo ma non riesco mai ad ottenere rocce pulite, sono arrivato anche usare lo spazzolino da denti.
Ciao,
avevo anch io lo stesso tuo problema ed il tutto puoi risolverlo con una buona sistemazione delle pompe,sicuramente aggiungendo altro movimento
Vedrai che risolverai