Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
mi hanno detto che i negozi Ikea vendono piante per acquario a prezzi vantaggiosissimi (anche il 50% in meno dei negozi). Qualcuno ha esperienza e/o suggerimenti in merito?
è ero, l'unico problema è che il numero di varietà è molto basso e non c'è scritto il nome
quoto Gemmo,ti conviene trovare prima sulle varie schede che tipo di pianta intendi comprare (guarda anche le foto della pianta in emerso)ed andare all'ikea con le idee già chiare.
Già! tempo fa presi una piantina che mi sembrava una hygrophila difformis..anche se non ero tanto convinto... poi messa in acqua..dopo qualche giorno mi son reso conto essere una limnophilla sessiflora.
Io ho comprato da IKEA una Ludwigia repens rubin, e devo dire che prolifera alla grandissima, mi ci sono trovato molto bene, non ha pretese di luce particolari e cresce molto in fretta, questa è la mia opinione solo con questa specie di pianta, ma avevo intenzione di acquistarne altre da IKEA per vedere come sono, vendono anche la wallichii il mio prossimo acquisto, presta solo attenzione al giorno in cui sono state portate al negozio o rischi di prenderne di andate a male!
Io ci sono andato domenica ma purtroppo non le ho ritrovate perchè erano terminate, sono molto soddisfatto della mia piantina, la scelta almeno qui dove sto io a Roma di quelle che ho visto è una scelta abbastanza ristretta saranno 5 o 6 tipi, di cui una fatta ad aghi rossicci che mi attraeva molto ma ho sentito gente a cui perdeva gli aghi e sporcava tutta l'acqua quindi...non so se tornano di diverso genere io fin'ora ho visto sempre più o meno le stesse e non erano moltissime, però per 2,30€ va più che bene!