Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
è possibile che in vasca kh 8 e in uscita 15 reattore LGM701 caricato con jumbo ph interno 6,5. Leggevo che a qualcuno i valori in uscita sono superiori a 30... provo ad abbassare il ph?
paolo300,da quando è partito il reattore?...sicuramente un delta di 7 è pochissimo, praticamente nulla, inoltre la jumbo a 6,5 scioglie bene...
Una domanda spontanea....la sonda ph è tarata vero??
paolo300, anche io ho lo stesso problema Kh in vasca 9 in uscita dal reattore 21 sonda tarata a 6,5 con jumbo KZ. A quanto hai il gocciolamento? Io all'inizio lo avevo messo a 25ml al minuto (1,5 l/h ma mi sembrava davvero troppo) adesso ho provato a ridurre il gocciolamento vediamo che succede
ALGRANATI, manco aprivo il post purtroppo il kh è sempre ballerino e ogni 2-3 gg devo andare di buffer allora mi sono rotto le b***e e vorrei capire la causa
paolo300, una uscita a kh 16 va bene , più il delta in uscita aumenta , minore è la resa, praticamente, la sostanza sciolta all'interno del reattore, tende a stabilizzare il ph. il poche parole "effetto tampone". a delta molto alti il soluto tende a precipitare più facilemte. una volta che la sonda è tarata, aumenta il flusso ...