Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ma stavo osservando queste 2 painte(la seconda gia presente nel mio acquario) sembrano veramente simili...se non uguali....so che non sono della stessa famiglia perche l'utricularia è una pianta carnivora....ma c'è qualche possibile parentela tra le 2? questa foto in allegato dovrebbe essere l'utricularia...dico dovrebbe perche mi sta venendo il dubbio che sia riccia.... mi è stata venduta come utricularia in un vasetto di plastica la marca di chi la vende è ANUBIAS e ha anche un sito internet....aspetto delucidazioni da qualche esperto...grazie
quella in foto è riccia.Tra le due specie non credo ci siano parentele:
utiricularia> famiglia: Lentibulariaceae
riccia> famiglia: Ricciaceae