Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti,
sto seguendo da 1 po' il vs forum, da quando, mesi fa, mi hanno regalato 3 pesci rossi...
dalla vaschetta in plastica sono finiti in acquario, 25 lt, piccino, lo so, ma sto facendo i passi 1 x volta, e sto provando ad espedirmi.
Il problema che vi pongo oggi è rappresentato dalle foto che allego:
1 dei pesci ha sviluppato delle escrescenze nella zona sopra il cranio, all'inizio del dorso che mi sembrano aumentare di volume...
Potete darmi delucidazioni in modo da evitare al pesciolino in questione 1 brutta avventura?
I pesci hanno circa 6 mesi di vita, 5 dei quali passati nell'acquario, anche se con alterne vicende.
Grazie sin d'ora e, nell'eventualità avessi sbagliato sezione, chiedo scusa
anche a me non sembra una malattia
mi spiace ma non saprei proprio cosa dirti. l'unica cosa è tenerlo sotto controllo e verificare che non si laceri o diventi rosso. nel qual caso va isolato immediatamente e curato
Per ora le protuberanze stanno solo crescendo.
ho iniziato a notare la cosa 15 gg fa circa, e da allora sono circa raddoppiate in volume.
Per il poco che ne capisco e che ho potuto leggere in giro, non vorrei si trattasse di 1 tumore...
speriamo di no
potrebbe essere una malformazione dovuta alle dimensioni delle vasche dove ha vissuto finora? Sembra quasi che il corpo sia in crescita, ma la testa rimanga ridotta...
__________________ Valori del mio 120L con 2 carassi: temp 20°, PH 8, GH 13, KH 7, NH3/NH4 0mg/l, NO2 0mg/l, NO3 12.5mg/l, O2 11mg/l, PO4 0,1mg/l, CO2 8mg/l