Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ragazzi oggi tagliando del plexi per la barca ho avuto degli scarti...e facendo 4 conti ho pensato che potrei costruirci un deltec mce600.....ho già tagliato i pezzi a misura.....ora devo solo incollarli...ma con cosa ????
Daniel89, però se vuoi che funzioni , la pompa deve essere originale ...per incollare il plex esiste una colla apposita. volendo puoi incollare facendo sciogliere polvere di plex con acetone puro. potresti usare anche il tangitanche se non è il massimo
s_cocis, maxi-jet dell'aquarium sistem ?? o la new-jet sempre della medesima marca ??
da quanti lt/h ???
l'alberino a spazzola lo trovo già pronto anche x la maxi-jet o ne devo adattare uno di qualche altra pompa ??
anch'io come fappio sapevo che montava all'aquabee...
s_cocis, quindi dall'aquabee non si scappa.....beh comunque ho un grosso risparmio....
tornando ai collanti.....la classica cianoacrilica mi pare d'aver capito che non sia indicata....il silicone da quel che mi risulta non tiene sul plexi.....tangit può andare...o in alternativa come suggeriva fappio sciogliere la polvere
Daniel89, io ho incollato , il plex con il tangit , molte volte , per tenere tiene , alla lunga potrebbero verificarsi piccole perdite ... prova a usare la funzione cerca , sicuramente ci sono molte informazioni a riguardo .... hai provato a chidere dove hai comperato il plex'
fappio, no, non l'ho chiesto perchè il plexi che ho è uno scarto che ho avuto da un lavoretto che ho fatto sulla barca,dove non mi serviva incollare....lunedì vado al negozio e vedo se hanno qualche colla particolare che non sia tossica....