Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-10-2005, 18:05   #1
mediterrone
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
med: posso allestirlo facendo tutto io?

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e scrivo perchè ho visto su Acquaportal alcuni articoli sull'allestimento di un acquario marino mediterraneo.

mi ha allettato molto l'idea che la gestione sia tutto sommato relativamente semplice(sogno da anni un reef ma non ne ho le possibilità economiche). a questo punto chiedo: è veramente così?

la mia idea è quella di andare in mare e prendere una 50ina di kg di rocce e l'acqua, poi di lasciarle spurgare per un bel pò.Ho un acquario in disuso da 100 litri, vorrei allestire quello. è possibile? se prendo delle rocce(scegliendole con maschera e boccaglio a 6-7 mt dalla superficie in una zona di costa relativamente incontaminata) avrò una crescita di orgnanismi superiori o rimarrà, tutto sommato, un banale mucchio di rocce?

accessori: è necessario lo schiumatoio? vorrei mettere solo due pesci(magari due scorfani, facendomeli procurare da i pescatori della zona) o potrebbe bastare il filtro interno( in tal caso, come lo allestisco? cannolicchi e perlon?)

infine: che luci dovrei mettere?
Forse le domande sono assurde, ma non ho mai avuto un marino. scusate l'ignoranza.

Salvatore
mediterrone non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestirlo , facendo , med , posso , tutto
Opzioni
Visualizzazione