Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
buongiorno a tutti: nuova nuova, chiedo consigli!!!!
ieri ho chiesto le prime dritte sul mio primo acquario e mi hanno consigliato di venire qui per chiedere consigli sulla prossima popolazione da inserire...
l'acquario è stato allestito da una settimana (e un gionro: hihihi!), per cui so di essere in anticipo, ma mi piacerebbe informarmi bene prima di commettere errori, che ricadrebbero sulle squame dei pesciolini!
ho letto che i poecilidi sono i pesci...più adatti per i principianti. è vero?
il mio acquario è di 100 litri.
l'acqua ha ph 7.5, kh 3 e, epr ora, 0.05 nitriti.
6 piante, tra cui due anubias...le altre ho scordato il nome (perdono!!!)
quanti e quali pesci posso inserire?
in che ordine?
Che strano, tutte le persone che vogliono allestire un biotopo acido hanno l'acqua con KH assurdi, nel tuo caso che inizi con i poecilidi hai un KH per pH acidi
vorrei iniziare con qualcosa di tranquillo. o pensi che anche un ambiente acido possa essere gestito da una matricola?
Secondo me meglio che resti su pH 7-8, gli ambienti acidi richiedono oltre ad acqua osmotica anche CO2 e/o torba per acidificare l'acqua.
Quando avrai letto tutto quello che ti ho segnalato avrai le idee più chiare e quindi potremo darti ulteriori consigli su come partire