Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, siccome ho un acquario di 180 litri con un filtro interno (askoll uniko), mi chiedevo se questa filtrazione potesse bastare, perchè a me non sembra!
Visto che ho anche un pratiko 200, potrei aggiungere anche questo o insieme sarebbero troppi? Magari ridurrei al minimo la potenza di quello interno e uno lo farei prevalentemente biologico e l'altro meccenico!
Cosa ne dite?
Non mi sono informato e non so se l'askoll uniko si può regolare come portata! Il filtro più lento sarebbe meglio che fosse il biologico vero? Devo però capire come è fatto sto filtro, se posso togliere le spugne e riempirlo di canolicchi!
altri consigli?
Visto che ho anche un pratiko 200, potrei aggiungere anche questo o insieme sarebbero troppi?
Dipende da cosa metterai in vasca... ma credo che il 200 sia un pelo tirato da solo... mettere entrambi in vendita nel mercatino e tirar fuori un 300 usato?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Penso anch'io che sia tirato il 200 da solo, e che la soluzione migliore sarebbe un filtro esterno più grande, ma perchè la mia idea dei due filtri non ti va a genio? Solo x questioni di spazio o c'è dell'altro che ignoro?
Sei sempre un grande Paolo, troppo disponibile
Lo so, ma vendere il pratiko 200 usato non è facile, e l'altro poi!
Vedremo, comunque a parte l'inutile perdita di litri d'acqua spero non ci siano altre controindicazioni, anche perchè x ora mi sa che è l'unica cosa che posso fare!