|
Originariamente inviata da crazyciop
|
ancis50, ho provato a giocare un pochino con le manopole a bombola aperta ma nulla. Ma mi domando non è che basti sostituire il dado su cui c'è il forino?
|

se si svita via puoi provare a dargli una guardata ma dubito che sia una specie di valvola di sicurezza...se però cosi fosse dovresti trovare qualcosa tipo un fac simile di diaframma rotto o piccoli pezzettini di un qualcosa che si è rotto per una sovrapressione..per semplificare una valvola di sicurezza che può funzionare una sola volta (vedi airbag delle auto) poi deve essere sostituita , in questo caso puoi chiedere il ricambio, resta però il fatto che se è scattata una volta e non si trova la causa......
oppure quello è semplicemente un forellino di scarico per eventuali sovrapressioni in fase di regolazione....mi spiego ...se per ipotesi hai al punto di utilizzo una pressione di 5 bar e vuoi scendere diciamo a 1.5 bar ...tu ruoti la manopola di regolazione e dal forellino si scarica la pressione in eccesso fino a che hai l'equilibrio...è molto poca nel nostro caso e probabilmente non lo hai mai notato

....quindi se scarica sempre e con quelle manovre non è cambiato nulla secondo me il problema è interno.
Il principio di funzion dei riduttori è simile per tutti, su modelli "piccoli"per acquariofilia non so se esistono /o convengono kit di ricambio...personalmente non ne uso...ti sto dicendo quello che so perchè per lavoro me ne son passati in mano a quintali

...non so se val la pena di aprirlo/ripararlo ,sopratutto se non lo hai mai fatto

..nei negozi di pneumatica/aria compressa ne vendono di misure mini e quasi sicuramente costano molto meno che in un negozio di acquaristica