Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 12-05-2009, 14:44   #1
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plantagold7 consigliatemi....

Ciao a tutti, la mia vasca sta finamente cominciando a prendere forma, le piante crescono bene.....e di conseguenza mi sto chiedendo se sia giusto provare a intgrare il protocollo base dennerle con plantagold7: ho letto molto su questo prodotto, ma voglio un consiglio da voi per i seguenti motivi

1) E' davvero utile oppure è una pecionata? sul sito scrivono tante belle cose ma è davvero un prodotto efficacie oppure vale la pena lasciarlo sullo scaffale, visto che non costa manco poco?

2)Il plantagold inserisce in vasca no3 e po4....valori che non vorrei aumentare, non ho questo tipo di carenza.

3) la mia vasca è così spinta da avere bisogno di questo prodotto? la limnophila non è una pianta molto esignete, ma meglio la tratti e più viene bella....in più ho messo da poco micrantherum micrantremoides e la lileopsis brasiliensis st formando rapidamente un prato che ricopre metà della superficie totale della vasca. Inoltre ho una vallisneria che stenta un pò a crescere in quanto è di una varietà particolare

Vecchio 16-05-2009, 17:46   #2
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Se crescono bene perché complicarsi la vita ?

Dettp questo, io mi trovo molto bene con il plantaglod... lo reputo un ottimo prodotto. E' un add-on che puoi mettere diciamo a piacimento, cioé puoi anche creare un tuo protocollo con questo "fertilizzante" somministrandolo magari solo dopo le potature o i cambi d'acqua. Vai leggero con le dosi se vuoi solo provarlo e fidati che problemi non te ne darà.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 17:51   #3
francesco-av
Pesce rosso

Città: avellino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a francesco-av

io lo uso di tanto in tanto x dare una svegliata alle piante quando vedo che rallentano un po ... quoto x l add-on....... male non fa!!!
Vecchio 18-05-2009, 19:28   #4
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Bah.. sarò ripetitivo,ma io il plantagold non lo userei nella tua vasca.. é un integratore di macro e non mi pare propio che tu ne abbia bisogno, senza contare che è il prodotto più spinto della dennerle e con i tuoi 0.6 watt/l non hai certamente una vasca spinta.. Se propio lo vuoi mettere fallo una tantum..

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 13:21   #5
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Grazie dei consigli, mi complico la vita perchè con le mani in mano mi annoio e se non mi fossi buttato su cose smepre più "complicate" la mia vasca sarebbe ancora una boccia col filtro mentre ora mi rende orgoglioso.

Tanto perchè non mi va di stare fermo ho già testato con successo delle piccole introduzioni di perossido di idrogeno, che hanno migliorato la situazione della vasca in maniera sensibile, e ora sto per accingermi alla sperimentazione dell'aggiunta di vitamine del complesso B (quindi non macro ) Apro un post per questo così potrete tirarmi le orecchie se sto per fare qualcosa di dannoso

Tag
consigliatemi , plantagold7
Opzioni
Visualizzazione