Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-10-2005, 19:53   #1
alina85
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alina85

Annunci Mercatino: 0
pinne di guppy

Salve a tutti!! sono entrata da poco in questo magnifico mondo dell'acquariofilia. Ma ho un problema: da qualche giorno ho notato che le femmine di guppy hanno le pinne un pò sfrangiate! cosa può essere? Corrosione delle pinne o la troppa insistenza dei maschi?? Nel acquario ho oltre alle femmine due maschi di guppy e quattro portaspada che hanno code e pinne perfette.
alina85 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-11-2005, 10:11   #2
Gidan33
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Gidan33

Ciao! Se ha le pinne che sembrano un pò consumate potrebbe trattarsi di una batteriosi. E' successo anche a me due o tre settimane fa.. e dopo una accurata consultazione col mio negoziante ho aquistato un prodotto della Super HI-LIQUID che si chiama " BACTODROPS " . Il costo mi sembra si aggiri sui 6 euro... Dopo 4 o 5 giorni che ho iniziato il trattamento avevo risolto il problema!! PS: fai attenzione perchè se fosse una Batteriosi, in poco tempo potrebbero manifestarla anche altri ospiti del tuo acquario. Facci sapere come va! Ciao.
Vecchio 02-11-2005, 19:59   #3
Sergio Burgi
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
Se ha le pinne che sembrano un pò consumate potrebbe trattarsi di una batteriosi
Quote:
ho aquistato un prodotto della Super HI-LIQUID che si chiama " BACTODROPS
Quote:
Dopo 4 o 5 giorni che ho iniziato il trattamento avevo risolto il problema
Concordo pienamente
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2005, 15:30   #4
alina85
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alina85

Ho comprato una medicina generaltonic contro batteri ,funghi e parassiti.una purtroppo è morta lo stesso l'altra sta un pò meglio, è vivace, un pò mangia e le pinne sono meno consumate però ha sul corpo una macchia bianca strana, sembra che abbia i peli... credo sia sempre il batterio e ora nn so che fare! Rimettere la medicina nell'acquario o aspettare ancora un pò di tempo!! Che mi consiglate (ha pure partorito da poco).
Grazie!!!
alina85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2005, 18:16   #5
Gidan33
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Gidan33

Non è che hai la possiblità di mandarci una foto della macchia bianca ? sinceramente non riesco ad immaginarmela.. prova ad aprire una topic anche su malattie e parassiti dolce .. magari riescono a dirti qualcosa in più.
Vecchio 06-11-2005, 20:37   #6
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Ciao kirara !!!!!!!!!! e benvenuta!
Povera guppyna, credo che sia un fungo quello che la affligge .... il mio consiglio è di non metterla nell'acquario, non si sa mai...
E segui il consiglio di Gidan, magari ti danno qualche risposta, anzi, di sicuro
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , pinne
Opzioni
Visualizzazione