Carassius Auratus Nero\ blocco vescica natatoria che fare ?
Saluto tutti e chiedo aiuto per il mio pesciolino che mostra insofferenza visibile estrema da almeno 10 gg.
Vi indico che ha la veneranda età di almeno 5 anni e vive solo, in un acquario curato da me con acqua di rubinetto frequentemente sostituita con filtri carboni e maccheroni di ceramica e tutto quanto contiene ben bollito e raffreddato oppure disinfettato e risciacquato con bicarbonato di sodio e successivamente bollito... :)
Ma non so + cosa fare.. ha il ventre gonfio, s'adagia al suolo o s'appoggia inerte alla prima ancora che trova...se non galleggia in superficie rovesciato... :(
Ho letto poco prima di non alimentarlo per 4\5 gg. e poi proseguire con dieta vegetale di zucchine o piselli e\o spinaci appena scottati in microquantità...anche dal frizeer ???
Che ne pensate ???
Purtroppo ha delle striature grige nelle pinne inferiori ed è cieco da parecchio tempo, mentre prima aveva degli splendidi occhi gialli nei suoi gommoni laterali... Ma ora dimostra apertamente uno scompenso direzionale e MI Dispiace che soffra...Davvero Tanto !
Altrimenti non avrei fatto queste ricerche e chiesto aiuto !
Grazie per le risposte, e se avrete interventi urgenti ancor meglio !
Ciao :)
|