Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti da circa un mese nel mio acquario si è formata questa patina gialloscura/marrone che si appoggia su tutte le superfici. non riesco a capire casa possa essere e come poterla eliminare. Premetto che se lavo le pietre si toglie facilmente. Voi cosa ne dite? gradirei anche un parere sull'allestimento del mio acquario (malawi)
Si tratta di una innocua proliferazione algale, del tutto fisiologica e necessaria in questo tipo di acquario.
A mio avviso le pietre devono essere integrate e sovrapposte verso la superficie per ricreare più nicchie e nascondigli indispensabili all'ambinte malawi ed ai pesci presenti in acquario.
Ciao