Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi sono riuscito a recuperare un acquario da 120 litri, purtroppo nn sapevo che il filtro è uno di quelli fissati con silicone a un lato del vetro, la mia idea era di usare un filtro esterno che per altro ho gia ordinato su petingros, come posso fare a staccarlo senza rovinare il vetro e senza rischiar di spaccar tutto?
Puoi provare ad usare un taglierino,funziona sempre....
Ma poi il filtro interno non lo puoi lasciare lo stesso?
Un filtro supplementare fa sempre comodo.....
Puoi provare ad usare un taglierino,funziona sempre....
Ma poi il filtro interno non lo puoi lasciare lo stesso?
Un filtro supplementare fa sempre comodo.....
Concordo in pieno. Io me lo sono costruito da solo il filtro interno supplementare....
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
Si l'idea di tenerlo mi era passata per la testa ma la mia idea iniziale era di usare il filtro esterno proprio per eliminare tutto dalla vasca e avere più spazio possibile, oltre che per un fattore estetico.
Proverò con filo e lametta....vediamo cosa succede...speriamo in bene!
Se avete altri consigli....sparate pure!