Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho un acquario da 120*40 cm alto 50 e vorrei sapere con esattezza che tipo di pompe e sopratutto che litraggio mettere? ho notato che per risparmiare ho comprato delle pompe inadatte sia per il litraggio che per la qualità! Che metto??????
sicuramente le stream hanno unottima resa,sono silenziose e compatte..il problema è che sono abbastanza costose.
io in vasca ne ho una e la alterno con un aquabee da 3000l/h..entrambe sono buone vedi te
non ti andare ad impelagare con calcoli..valuta te se il tuo acquario è "fermo" oppure se i coralli ondeggiano ...o se si creano zone di acqua stagnante..io ho una vasca di 100X60X60 e uso 2 pompe da 4000 e da 3000 l/h
tu che hai la vascaun poco + lunga? direi che anche a te queste 2 soluzioni potrebbero andare bene...2 da 4000 liti orari magari elettroniche così regoli il fllusso dando dei picchi di spinta superiori a 4000l/h
avevo pensato invece ai lati due da 3200 e al centro una'altra da 2400 lt o troppo movimento, ovviamente quella centrale sempre accesa e le laterali in funzione alternata! Che ne pensi?