Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho appena allestito un 30 litri dolce con due piante e un legno! Sapreste indicarmi quanti pesci posso metterci e magari quali ? io avrei pensato a 5 guppy maschi e 10 neon oltre a un paio di pulitori !! Sono troppi ?
ho appena allestito un 30 litri dolce con due piante e un legno! Sapreste indicarmi quanti pesci posso metterci e magari quali ? io avrei pensato a 5 guppy maschi e 10 neon oltre a un paio di pulitori !! Sono troppi ?
ancoa, considerando che i 30 lt sono riferiti ad una capacità in litri lordi credo che siano troppi,5 guppy con qualche corydoras dovrebbero starci,senti cmq altri pareri
ancoa, considerando che i 30 lt sono riferiti ad una capacità in litri lordi credo che siano troppi,5 guppy con qualche corydoras dovrebbero starci,senti cmq altri pareri
Ciao. Dunque, ti dò il mio parere personale:
- effettivamente sembrano un pochino troppi.. 5 guppy e 2 pesci da fondo ci potrebbero anche stare.. Però i neon te li sconsiglio vivamente anche perchè questi ultimi vogliono un ph dell'acqua più basso rispetto a quello che vogliono i guppy.. te lo dico perchè in vasca li avevo anch'io e dopo le prime 2 morti li ho dati via.. oltretutto i neon non convivono affatto bene con pesci troppo vivaci (e i guppy non sono certo pesci calmi )
poi ognuno è libero di scegliere eh?! solo non dar retta ai venditori che ti dicono che possono convivere tranquillamente!
Ciao. Dunque, ti dò il mio parere personale:
- effettivamente sembrano un pochino troppi.. 5 guppy e 2 pesci da fondo ci potrebbero anche stare.. Però i neon te li sconsiglio vivamente anche perchè questi ultimi vogliono un ph dell'acqua più basso rispetto a quello che vogliono i guppy.. te lo dico perchè in vasca li avevo anch'io e dopo le prime 2 morti li ho dati via.. oltretutto i neon non convivono affatto bene con pesci troppo vivaci (e i guppy non sono certo pesci calmi )
poi ognuno è libero di scegliere eh?! solo non dar retta ai venditori che ti dicono che possono convivere tranquillamente!
tieni presente che i guppy si riproducono a dismisura, quindi preso i 5 guppy sarebbero 10, poi 20, poi 40 e così via.. se non sai a chi darli eviterei i guppy..
che ne dici invece di un bel bettino, alcuni gamberetti e una bella lumachina?
tieni presente che i guppy si riproducono a dismisura, quindi preso i 5 guppy sarebbero 10, poi 20, poi 40 e così via.. se non sai a chi darli eviterei i guppy..