Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho inserito in vasca la mia prima montipora foliosa rossa...che lentamente ma inesorabilmente sta virando il colore verso il marrone...partendo dalla attaccatura alla roccia..progredendo verso le sue estremità.
Potrei sapere come mai?
I valori dell'acqua sono ok:
sal 35ppm
NO2: 0
Silicati: 0
PO4: 0
KH: 8
pH: 8
Calcio: 450
Magnesio: 1300
T°: 25°
La luce è affidata a 300W di neon T5
e la montiopora è messa in piena luce e corrente medio forte...
In più sto alimentando i coralli con aminoacidi quotidianamente...
Dove sbaglio?
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho inserito in vasca la mia prima montipora foliosa rossa...che lentamente ma inesorabilmente sta virando il colore verso il marrone...partendo dalla attaccatura alla roccia..progredendo verso le sue estremità.
Potrei sapere come mai?
I valori dell'acqua sono ok:
sal 35ppm
NO2: 0
Silicati: 0
PO4: 0
KH: 8
pH: 8
Calcio: 450
Magnesio: 1300
T°: 25°
La luce è affidata a 300W di neon T5
e la montiopora è messa in piena luce e corrente medio forte...
In più sto alimentando i coralli con aminoacidi quotidianamente...
Dove sbaglio?
Per i nitrati non ho il test...mentre sui fosfati sono sicuro!
Ammesso che il problema si per i nitrati...prenderò il test...come li abbasso?
(ho fatto un cambio parziale del 10% 3 giorni fa)
Per la foto mi devo attrezzare...ora sono al lavoro e non riesco...
Per i nitrati non ho il test...mentre sui fosfati sono sicuro!
Ammesso che il problema si per i nitrati...prenderò il test...come li abbasso?
(ho fatto un cambio parziale del 10% 3 giorni fa)
Per la foto mi devo attrezzare...ora sono al lavoro e non riesco...