|
Quote:
|
voi cosa mi consigliate?
|
ti consiglio di frenare un attimo!
sei partito in quarta senza renderti conto che non puoi neanche mettere tutti quei pesci! l'acquario verrebbe super affollato!! il che non è l'ideale!
quindi, scegli soltanto una specie che sta in gruppo tra rasbore (quelle che ti consiglio di +) e barbi così formi un unico gruppo + numeroso, e poi decidi cosa mettere tra colisa (o tricho) e danio, questi infatti occupano lo stesso livello dell'acqua!!
io prenderei i colisa, in + i danio hanno bisogno di vasche molto lunghe e parlando chiaramente 60 cm non è chissà quanto!
per l'arredamento un solo legno è sufficente magari bello grosso...
|
Quote:
|
per rendere il terreno fertile avevo pensato alla'akadema,in alternativa che posso mettere?
|
semplice fondo fertilizzato.
per le piante vale lostesso che coi pesci, ossia poche specie e numerose per un effetto + naturale e ordinato.
per quanto riguarda la luce 50 watt non sono affatto male, hanno un rapporto di 0,8 e + quindi direi che va bene, certo che se vuoi tenere la macranda devi disporre di, oltre che una ottima illuminazione, anche anidride carbonica.
lascerei stare le lampade HQL non le trovo necessarie.
tutt'al più invece di avere un unico neon ne prendi due da 25 con spettro non uguale ma che si mantenga sempre su rosso e blu.
uau quanto ho scritto!!!