Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
qualcuno mi puo' consigliare qualche semplice prodotto per influire sui valori kh e gh in acqua RO?
sali/liquidi ecc.
ho provato a cercare sul forum ma non trovo niente di simile. sono nuovo.
qualcuno mi puo' consigliare qualche semplice prodotto per influire sui valori kh e gh in acqua RO?
sali/liquidi ecc.
ho provato a cercare sul forum ma non trovo niente di simile. sono nuovo.
Federico Sibona,
sono veramente alle prime armi, poi sono in una situazione complicata con il mio acquario, vedi mio primo topic, quindi preferirei soluzioni semplici. quel rimbambito del negoziante mi ha venduto un prodotto solo x GH. quindi ora facendo molti cambi d'acqua, sempre per la stessa ragione, mi servono dei sali(si chiamano cosi'??) per il trattamento acqua RO.
avendo già 300g di sali per innalzare il GH, mi servirebbe un prodotto solo KH o un prodotto nuovo che agisca sia sul GH, sia sul KH.
qualcuno puo' aiutarmi pubblicando dei link ai prodotti on-line magari. ho cercato su due principali siti vendita proddotti acquariofilia, ma trovo solo dei sali per l'acquario marino, che non c'entrano nulla con il mio problema.
grazie in anticipo a tutti voi!!
GigiMNfish,
grazie per il consiglio, ora vado a cercarlo su internet
Federico Sibona,
sono veramente alle prime armi, poi sono in una situazione complicata con il mio acquario, vedi mio primo topic, quindi preferirei soluzioni semplici. quel rimbambito del negoziante mi ha venduto un prodotto solo x GH. quindi ora facendo molti cambi d'acqua, sempre per la stessa ragione, mi servono dei sali(si chiamano cosi'??) per il trattamento acqua RO.
avendo già 300g di sali per innalzare il GH, mi servirebbe un prodotto solo KH o un prodotto nuovo che agisca sia sul GH, sia sul KH.
qualcuno puo' aiutarmi pubblicando dei link ai prodotti on-line magari. ho cercato su due principali siti vendita proddotti acquariofilia, ma trovo solo dei sali per l'acquario marino, che non c'entrano nulla con il mio problema.
grazie in anticipo a tutti voi!!
GigiMNfish,
grazie per il consiglio, ora vado a cercarlo su internet
allora il mineral salt può fare a caso tuo..alza sia kh che gh e le istruzioni sono chiare..ci sono altri prodotti di altre marche ma non li ho mai usati e non mi pronuncio..
allora il mineral salt può fare a caso tuo..alza sia kh che gh e le istruzioni sono chiare..ci sono altri prodotti di altre marche ma non li ho mai usati e non mi pronuncio..