ciao e benvenuto, intanto
mettiti comodo e tira un bel respiro profondo
intanto non è un nanoreef perchè è un po' grandicella per essere considerata tale, comunque, i concetti son sempre quelli. seguendo quello che hai scritto:
ti occorre un rifrattometro. con quel cosetto galleggiante hai solo un'idea vaga della salinità ed è MOLTO pericoloso, andare a spanne. di sale ce ne va solitamente 36

gr/litro (ma dipende dalla marca di sale e da quanta umidità ha preso. insomma, ti vuole un rifrattometro)..
le rocce sono poche. teoricamente il berlinese consigliava un rapporto di 1kg per 5 litri d'acqua, ma di solito si va a occhio, perchè a seconda della porosità, cambia il volume e conseguentemente il peso. dovresti avere circa un terzo della vasca occupato dalla rocciata e già dalla foto si vede che non è così. quando prendi le rocce da aggiungere prendi delle indonesia o delle fiji, che di heliopora ne hai pure troppa.
la plafo da 150W mi sa che non ti coprirà bene l'intera lunghezza, ma d'altronde su 80 cm hai poche scelte.
non so che koralia hai montato e cosa vuoi allevare, ma a occhio mi sembrano poche.
ti serve uno skimmer, possibilmente degno d'esser chiamato tale.
dai un'occhiata ai post in evidenza nella sezione il mio primo nanoreef che all'incirca valgono anche per i reef più grandi come il tuo.