Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao!
ho un piccolo tanganika (60x35x35)con dei multifasciatus a casa dei miei genitori, ora loro vorrebbero qualcosa di più vivace e colorato percui sto pensando di rifarlo da capo.
Stavo pensando di cambiare completamente scenario, mettendo anubias e microsorium in abbondanza...forse un echinodorus Ozelot (mi avanza).
Come pesci...vorrei evitare le poecilie, pensavo a dei Colisa Laila...non conosco la loro aggressività intraspecifica, posso mettere più di un maschio?
e/o magari dei pesci di branco di piccola taglia...ma i neon/cardinali...non ce li vedo granchè...secondo me fanno effetto solo in gran numero e l'acquario non permette..che dite? rasbore?
volendo mettere qualche crostaceo? le caridine non dovrebbero rischiare con i Colisa Laila...o no?
Ciao!
ho un piccolo tanganika (60x35x35)con dei multifasciatus a casa dei miei genitori, ora loro vorrebbero qualcosa di più vivace e colorato percui sto pensando di rifarlo da capo.
Stavo pensando di cambiare completamente scenario, mettendo anubias e microsorium in abbondanza...forse un echinodorus Ozelot (mi avanza).
Come pesci...vorrei evitare le poecilie, pensavo a dei Colisa Laila...non conosco la loro aggressività intraspecifica, posso mettere più di un maschio?
e/o magari dei pesci di branco di piccola taglia...ma i neon/cardinali...non ce li vedo granchè...secondo me fanno effetto solo in gran numero e l'acquario non permette..che dite? rasbore?
volendo mettere qualche crostaceo? le caridine non dovrebbero rischiare con i Colisa Laila...o no?
Ciao!
Grazie! ...e se avete idee..sparate pure..
ciao gflacco!
Colisa e neon/cardinali non e' che ci azzeccano granche', sia come area geografica di provenienza sia come valori dell'acqua...
...e poi i caracidi vogliono nuotare tanto, nella tua vasca starebbero strettini!
che ne pensi di un betta splendens, un po' di microrasbore e qualche caridina?
Ciao!
Grazie! ...e se avete idee..sparate pure..
ciao gflacco!
Colisa e neon/cardinali non e' che ci azzeccano granche', sia come area geografica di provenienza sia come valori dell'acqua...
...e poi i caracidi vogliono nuotare tanto, nella tua vasca starebbero strettini!
che ne pensi di un betta splendens, un po' di microrasbore e qualche caridina?