Attualmente nella vasca di quarantena i valori sono GH 10 KH 4 PH 7 NO2 e NO3 nella norma temperatura 28°. Cambio ogni giorno il 15% di acqua con acqua dell'acquario di origine. Terminato i 5 giorni di cura ho da un giorno filtrato con carbone attivo. Il pesce non mostra segnali di miglioramento, anzi staziona immobile in un angolo dell'acquario vicino al riscaldatore quando accenna a nuotare fa molta fatica a mantenere l'assetto di nuoto e quasi si sdraia sul fondo e con forti colpi di coda ritorna nell'angolo. I buchi cutanei non sono guariti. Ho notato che ha dei piccoli buchetti all'attaccatura della pinna dorsare e due alla attaccatura della pinna della coda. La macchia bianca osservandola con lente di ingrandimento, è dovuta ad una probabile perdita di scaglie.
Sono indecisa se iniziare una cura contro i protozoi.
Altro problema sorto nel frattempo che non riguarda il pesce è che il negoziante mi ha detto che non può vendere più medicinali per i pesci poichè c'è quanche problema delle case di produzione, mi ha parlato di sequestri, ma non ho capito bene.
Saluti e grazie mille non so più cosa fare !!!!