|
Originariamente inviata da Pagliaccio84
|
digitaltv, io continuo ad essere molto perplesso sulla effettiva "vita" di questi led: se è vero che, con dissipazione passiva, per led da 3w alimentati a 700mA e forzata(con ventola) per led da 3w alimentati ad 1A si riesce a mantenere la temperatura di giunzione a livelli accettabili al contrario; nutro notevole perplessità che questo possa essre mantenuta con un led di due ordini di grandezza più potente... con i mezzi che abbiamo a disposizione .... alluminio di qualità e ventole performanti
Da qui quella che avevo definito una "incognita" nel post precedente riguardo a tutti i led che superano i 10w...
|
Guarda ti posso garantire che scaldano ma non in maniera esagerata li ho montati i 30w su un rettangolo di alluminio e nemeno ventilati mentre la plafo con i 3 watt sono montati su una aletta di raffredamento lunga 1 metro.
Gli unici problemi li ho avuti propio con 3 dei 3 watt se tu vedi in foto li ho sostituiti su una linea con dei blu perche non ne avevo altri.
il produttore è lo stesso dei 3 watt.
Un consiglio i 3w alimentali con una corrente costante di 700ma nvece di 1a
Se puo servire la prima plafo è stata realizata a gennaio del 2008 a giugno ho inserito i prmi 3 led da 10w.La seconda risale a settembre del 2008 e la terza con i led da 30 watt a dicembre 2008 e a gennaio 2009.
In fase di realizazzione una modiffica con l'inserimento sperimentale di due led da 50 watt.
Aspetto che i prezzi scendono per poter provare i 100 watt e magari questelampade MR-16 24W 12Deg HID lamp 1750Lm
ps per chi volesse ordinare i led in cina ci vuole quasi un mese per averi in Polonia circa una settimana in Germania ed in Italia al momento si trovano solo fino a 30 watt e costano il triplo.