Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti..
dopo il trasloco.. tra le altre novità ho attaccato l'impianto RO direttamente da rubinetto a sump.. senza passare da qualche contenitore.. il problema è che lo stesso impianto RO è utilizzato anche per creare l'acqua dei cambi settimanali..
quindi mi pongo il problema x gestire tutte e 2 le cose..
l'eletrovalvola (collegata all'impianto che regola il livello) deve essere messa prima o dopo l'impianto?
se la metto dopo il problema è che l'impianto continua a "buttare" via acqua non filtrata, giusto?
se la metto prima non riesco a gestire le 2 cose.. almeno con le idee che ho avuto...
Ciao a tutti..
dopo il trasloco.. tra le altre novità ho attaccato l'impianto RO direttamente da rubinetto a sump.. senza passare da qualche contenitore.. il problema è che lo stesso impianto RO è utilizzato anche per creare l'acqua dei cambi settimanali..
quindi mi pongo il problema x gestire tutte e 2 le cose..
l'eletrovalvola (collegata all'impianto che regola il livello) deve essere messa prima o dopo l'impianto?
se la metto dopo il problema è che l'impianto continua a "buttare" via acqua non filtrata, giusto?
se la metto prima non riesco a gestire le 2 cose.. almeno con le idee che ho avuto...
albycarta, l'EV deve stare dopo l'impianto, in modo che la membrana sia sempre in pressione e mai a secco, per il resto ti conviene prendere un attacco doppio con i raccordi rapidi Joan Guest in modo da poter collegare il tubo che preferisci al momento del'utilizzo...
albycarta, l'EV deve stare dopo l'impianto, in modo che la membrana sia sempre in pressione e mai a secco, per il resto ti conviene prendere un attacco doppio con i raccordi rapidi Joan Guest in modo da poter collegare il tubo che preferisci al momento del'utilizzo...
Ciao l'Elettrovalvola deve stare appena sotto l'attacco alla rete idrica......e se vuoi un consiglio io metterei 2 Galleggianti in linea non si sa mai che uno si blocca.
Ciao l'Elettrovalvola deve stare appena sotto l'attacco alla rete idrica......e se vuoi un consiglio io metterei 2 Galleggianti in linea non si sa mai che uno si blocca.
io ho fatto cosi
l'elettrovalvola messa a monte ,poi prima di arrivare alla sump metti una deviazione a T da li parti con 2 tubi con i relativi rubinetti.
se vuoi riempire la tanica non fai altro che chiudere il rubinetto che porta
in sump e viceversa durante la settimana tieni chiuso quello della tanica
io ho fatto cosi
l'elettrovalvola messa a monte ,poi prima di arrivare alla sump metti una deviazione a T da li parti con 2 tubi con i relativi rubinetti.
se vuoi riempire la tanica non fai altro che chiudere il rubinetto che porta
in sump e viceversa durante la settimana tieni chiuso quello della tanica
io l'elettrovalvola l'ho messa subito dopo il rubinetto della rete idrica.
Quando mi serve per fare l'acqua dei cambi gli do corrente "a mano" (la stacco dalla presa della vasca) e riempio il bidone, fatto quello la riattacco al galleggiante della vasca (io però uso una sump)
io l'elettrovalvola l'ho messa subito dopo il rubinetto della rete idrica.
Quando mi serve per fare l'acqua dei cambi gli do corrente "a mano" (la stacco dalla presa della vasca) e riempio il bidone, fatto quello la riattacco al galleggiante della vasca (io però uso una sump)