Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dovrei cambiare, a breve, bulbi HQI e T5.
Ho una plafo Spectra 2X400 + 4X54 che monta la dotazione originale dunque Giesemann Megachrome 12.500 e per i T5...sinceramente non ricordo...comunque due bianchi e due blu.
Avete qualche suggerimento? Le megachrome secondo me sono ottime, ma sono circa 110 euro l'una, mentre si trovano altre (BLV, ecc.) a molto meno; per i T5, sinceramente, non ho idea...
Dovrei cambiare, a breve, bulbi HQI e T5.
Ho una plafo Spectra 2X400 + 4X54 che monta la dotazione originale dunque Giesemann Megachrome 12.500 e per i T5...sinceramente non ricordo...comunque due bianchi e due blu.
Avete qualche suggerimento? Le megachrome secondo me sono ottime, ma sono circa 110 euro l'una, mentre si trovano altre (BLV, ecc.) a molto meno; per i T5, sinceramente, non ho idea...
Amstaff69, io ti consioglierei di provare i bulbi che stiamo prendendo in America (Plusrite) , costo abbastanza basso e quelli che ho montato 7 gg fa sulla mia vasca si stanno comportando molto bene, colori ottimi....per il resto costo molto basso, io per 2 bulbi HQI da 250W, E40, 10000k ho speso con la psedizione 39€, però gli ho aspettati 45 gg (20 gg di dogana italiana -04 )
Amstaff69, io ti consioglierei di provare i bulbi che stiamo prendendo in America (Plusrite) , costo abbastanza basso e quelli che ho montato 7 gg fa sulla mia vasca si stanno comportando molto bene, colori ottimi....per il resto costo molto basso, io per 2 bulbi HQI da 250W, E40, 10000k ho speso con la psedizione 39€, però gli ho aspettati 45 gg (20 gg di dogana italiana -04 )