Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 29-03-2009, 12:20   #1
gimmy770
Pesce rosso

L'avatar di gimmy770

Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
aiuto sesso neolamprologus leleupi

da circa una settimana ho nel mio acquario 4 neolamprologus leleupi ma non riesco a capire chi è maschio e chi è femmina non sono ancora adulti ma tutti si scacciano a vicenda aiutatemi datemi qualche consiglio per riconoscere i sessi comportamento aspetto fisico o se devono ancora crescere
spero che sia un comportamento normale.
grazie in anticipo
gimmy770 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-03-2009, 12:20   #2
gimmy770
Pesce rosso

L'avatar di gimmy770

Feedback 7/100%

aiuto sesso neolamprologus leleupi

da circa una settimana ho nel mio acquario 4 neolamprologus leleupi ma non riesco a capire chi è maschio e chi è femmina non sono ancora adulti ma tutti si scacciano a vicenda aiutatemi datemi qualche consiglio per riconoscere i sessi comportamento aspetto fisico o se devono ancora crescere
spero che sia un comportamento normale.
grazie in anticipo
Vecchio 01-04-2009, 22:01   #3
idrax
Avannotto

L'avatar di idrax

Città: Pistoia
N° Acquari: 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Mah probabilmente si stanno semplicemente spartendo il territorio visto che è poco che li hai inseriti; li ho avuti qualche anno fa e, almeno i miei, erano parecchio territoriali.. il maschio aggrediva con ferocia le femmine che non gradiva ed anche queste, tra loro, non scherzavano affatto. In genere il maschio è più massiccio, sopratutto nella parte della testa ed ha una leggera gobba sulla fronte; di regola ha le pinne ventrali più lunghe e più appuntite.
Magari inserisci qualche dato sull'acquario per avere qualche informazione in più. ciao.
idrax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2009, 22:01   #4
idrax
Avannotto

L'avatar di idrax

Feedback 0/0%

Mah probabilmente si stanno semplicemente spartendo il territorio visto che è poco che li hai inseriti; li ho avuti qualche anno fa e, almeno i miei, erano parecchio territoriali.. il maschio aggrediva con ferocia le femmine che non gradiva ed anche queste, tra loro, non scherzavano affatto. In genere il maschio è più massiccio, sopratutto nella parte della testa ed ha una leggera gobba sulla fronte; di regola ha le pinne ventrali più lunghe e più appuntite.
Magari inserisci qualche dato sull'acquario per avere qualche informazione in più. ciao.
Vecchio 02-04-2009, 15:23   #5
gimmy770
Pesce rosso

L'avatar di gimmy770

Feedback 7/100%

l'acquario è di 100 litri composto da due rocciate separate da una distesa di conchiglie e attualmente oltre a i leleupi è presente una coppia di julidochromis marlieri uno dei 4 leleupi ha assunto una colorazione marrone forse per sottomissione mentre altri due che secondo me sono femmine sono rimaste di un giallo intenso.
Vecchio 02-04-2009, 15:23   #6
gimmy770
Pesce rosso

L'avatar di gimmy770

Feedback 7/100%

l'acquario è di 100 litri composto da due rocciate separate da una distesa di conchiglie e attualmente oltre a i leleupi è presente una coppia di julidochromis marlieri uno dei 4 leleupi ha assunto una colorazione marrone forse per sottomissione mentre altri due che secondo me sono femmine sono rimaste di un giallo intenso.
Vecchio 02-04-2009, 21:29   #7
idrax
Avannotto

L'avatar di idrax

Feedback 0/0%

100 lt netti? anche se sì credo siano un po pochini; tutti cresceranno sino ad oltre 10 cm (sopratutto i marlieri). Non avendo in vasca specie che amano le conchiglie io le toglierei a vantaggio di qualche altra roccia; se non puoi metterle al posto delle conchiglie alzerei le rocciate sino alla superficie (in genere i sottomessi vanno ad occupare le parti più alte). Non so dirti di preciso la ragione della colorazione marrone di uno dei tuoi esemplari, in genere è una specie che in condizioni ottimali di mantenimento e di alimentazione conserva una bella colorazione giallo intenso. Non hai specificato quanto sono lunghi o la loro età approssimativa; tieni presente che in genere variano da 9 a 12 cm da adulti. ciao
Vecchio 02-04-2009, 21:29   #8
idrax
Avannotto

L'avatar di idrax

Feedback 0/0%

100 lt netti? anche se sì credo siano un po pochini; tutti cresceranno sino ad oltre 10 cm (sopratutto i marlieri). Non avendo in vasca specie che amano le conchiglie io le toglierei a vantaggio di qualche altra roccia; se non puoi metterle al posto delle conchiglie alzerei le rocciate sino alla superficie (in genere i sottomessi vanno ad occupare le parti più alte). Non so dirti di preciso la ragione della colorazione marrone di uno dei tuoi esemplari, in genere è una specie che in condizioni ottimali di mantenimento e di alimentazione conserva una bella colorazione giallo intenso. Non hai specificato quanto sono lunghi o la loro età approssimativa; tieni presente che in genere variano da 9 a 12 cm da adulti. ciao
Vecchio 03-04-2009, 16:59   #9
gimmy770
Pesce rosso

L'avatar di gimmy770

Feedback 7/100%

lo so che 100 l sono pochi ma io ne ho presi 4 per far formare la coppia e una volta formata toglievo i due in eccesso
comunque sono di circa 5cm di lunghezza e quello di colore marrone è proprio in alto al lato della vasca vicino al filtro
riguardo a i conchigliofili sono in arrivo solo una coppia di multi
alla fine secondo il mio programma di tanganica dovrebbero rimanere
1 coppia di leleupi
1 coppia di marlieri
1 coppia di multi

alla fine 6 pesci in 100l nn sono troppi o no?
ti allego la foto dell'acquario
Vecchio 03-04-2009, 16:59   #10
gimmy770
Pesce rosso

L'avatar di gimmy770

Feedback 7/100%

lo so che 100 l sono pochi ma io ne ho presi 4 per far formare la coppia e una volta formata toglievo i due in eccesso
comunque sono di circa 5cm di lunghezza e quello di colore marrone è proprio in alto al lato della vasca vicino al filtro
riguardo a i conchigliofili sono in arrivo solo una coppia di multi
alla fine secondo il mio programma di tanganica dovrebbero rimanere
1 coppia di leleupi
1 coppia di marlieri
1 coppia di multi

alla fine 6 pesci in 100l nn sono troppi o no?
ti allego la foto dell'acquario
Rispondi

Tag
aiuto , leleupi , neolamprologus , sesso
Opzioni
Visualizzazione