Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Alimentazione coralli ed integrazioni in un berlinese
Allora...
Escludendo gli elementi come calcio, magnesio correttori di alcalinita' e simili, in quanto scontati perche' si misurano e si integrano
in un berlinese puro (quindi non zeo-vodka etc..) quali integratori usate e come alimentate i coralli (pappone,fito altro) ? Usate priodicamente batteri?
Fatemi capire come migliorare le performace della mia vasca che ad un ann ha finalemente trovato un equilibrio...
Allora...
Escludendo gli elementi come calcio, magnesio correttori di alcalinita' e simili, in quanto scontati perche' si misurano e si integrano
in un berlinese puro (quindi non zeo-vodka etc..) quali integratori usate e come alimentate i coralli (pappone,fito altro) ? Usate priodicamente batteri?
Fatemi capire come migliorare le performace della mia vasca che ad un ann ha finalemente trovato un equilibrio...
mauro56, credo che tu gia lo sappia,ogni vasca è a se per quantità di animali e tipo e quindi anche la pappa varia,io posso dirti che con reef booster,zooplex e marine deluxe per la mia vecchia vasca di sps e qualche lps mi son trovato molto bene
mauro56, credo che tu gia lo sappia,ogni vasca è a se per quantità di animali e tipo e quindi anche la pappa varia,io posso dirti che con reef booster,zooplex e marine deluxe per la mia vecchia vasca di sps e qualche lps mi son trovato molto bene
Robbax, grazie e' il tipo di risposta che desideravo.
Risposte del tipo "i segnali della vasca" o "ogni vasca e' una storia a se" etc.. sono reali, ma esistono sicuramente norme generali che possono essere suggerite.
In fondo se ti dai una martellata sull'alluce devi sempre prendere un antodilorifico sia se hai il 52 o il 36 di scarpe (o i piedi piatti)... poi la terapia si puo' personalizzare in base al peso o al dolore.. ma la risposta generica e' sempre possibile...
Risposte del tipo "i segnali della vasca" o "ogni vasca e' una storia a se" etc.. sono reali, ma esistono sicuramente norme generali che possono essere suggerite.
In fondo se ti dai una martellata sull'alluce devi sempre prendere un antodilorifico sia se hai il 52 o il 36 di scarpe (o i piedi piatti)... poi la terapia si puo' personalizzare in base al peso o al dolore.. ma la risposta generica e' sempre possibile...
rotiferi
naupli d'artemia
ciclope ezee
mysis surgelato
lascio tutto nella vaschetta x 2 ore e poi collego le 2 vasche...................e infatti ho i colori che fanno cagare
mauro56, io è ormai quasi 1 anno che non cibo direttamente la vasca ma..........................metto nella vaschetta l'impossibile.
rotiferi
naupli d'artemia
ciclope ezee
mysis surgelato
lascio tutto nella vaschetta x 2 ore e poi collego le 2 vasche...................e infatti ho i colori che fanno cagare