Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi..ho avviato da circa un mesetto una vasca da 100 litri..ve la illustro un po: 4 neon t8 da 25 Watts..ghiaia fertilizzata..co2..la vasca è per adesso riempita soltanto per 1/3 di piante e sto cambiando il 20% d'acqua alla settimana per i primi tempi in modo da azzerare gli inquinamenti..sto notanto che alla "ludwigia arcuata" dopo una settimana dalla introduzione in vasca stanno crescendo delle radici sottili bianche e lunghe su tutta la pianta..cosa vuol dire?..è normale?grazie
riguardo la fertilizzazione liquida potrebbe essere perchè ancora non sto usando nessun integratore..che prodotti mi consiglieresti se il problema fosse la fertilizzazione liquida?..
si..ho un fondo fertilizzato..co2..4 t8 da 25watts..poi ho della glossostigma..micranthemum umbrosus..alternanthera rosaefolia..un anubias e una pianta simile alla cabomba di cui non ricordo il nome
bhe faccio quel che posso:)..anche se ancora non sono scomparse del tutto le anghe marroni e quelle pelose scure su qualche pianta..per questo ancora non vorrei mettere integratori..
e si..una flotta unita ad un esercito penso che dovrebbero bastarci:)..i nitrati sono molto bassi ma ancora non azzerati..riguardo i fosfati a dire la verità non ho ancora acquistato il test :-o)