Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho un problema da risolvere, da quasi 3 settimane ho isolato un pesce d'acqua dolce, con una malattia piuttosto incurabile direi, dico così perchè ho provato di tutto, qualsiasi medicina della tetra, ma non è guarito, ha una macchia biancastra sul lato tipo lanuginosa e altre macchioline più piccole sulla coda e sulla parte finale della coda. l'ho isolato, e in questo momento ho rimesso il general tonic, il pesce l'ho isolato, mangia ed è piuttosto vitale, ma cosa fare? vi prego aiutatemi, vorrei guarisse per riportarlo nell'acquario grande con gli altri
salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho un problema da risolvere, da quasi 3 settimane ho isolato un pesce d'acqua dolce, con una malattia piuttosto incurabile direi, dico così perchè ho provato di tutto, qualsiasi medicina della tetra, ma non è guarito, ha una macchia biancastra sul lato tipo lanuginosa e altre macchioline più piccole sulla coda e sulla parte finale della coda. l'ho isolato, e in questo momento ho rimesso il general tonic, il pesce l'ho isolato, mangia ed è piuttosto vitale, ma cosa fare? vi prego aiutatemi, vorrei guarisse per riportarlo nell'acquario grande con gli altri