Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Visto che ero un po' demoralizzato nell'avere tutti i valori a "posto" (ph 6.5 - kh2 - gh 10 (ok altino) ma po4 o.25 no3 2.5 no2 0) e le luci a posto 6500-4000 K° e un proliferare di alghe vigoroso da 2 mesi ho deciso di provare un'applicazione locale di h2o2.
vorrei integrare questi dati all'esperienza che normalmente si legge online:
1) le radici della pistia perdono (sbiancati) i pelucchini che hanno.
2) il muschio, vesicularia danubiana, perde consistenza e tende a "sfaldarsi"
il resto è tutto confermato: alghe che diventano scure e poi bianche, perdono consistenza, aspirabili comodamente.
ho la flourite che se scossa emette bolle. spero non ossidi troppo le radici.
la crescita di echinodorus (5-6 varieta), vallisneria e bacopa (credo) selvatica sempre vigorosa.
---
aspetto ad immettere il ceratophillum che so che si scioglie con h2o2 ^__^
--
tuttavia la lotta continua.
la decisione di usare h2o2 è stata presa perchè un piccolo bordino di muschio aveva una barbetta sospetta fra il verde e il nero. onde evitare qualasiasi proliferazione di bba ho irradiato. ed in effetti oggi è verdissimo in quel punto.
Visto che ero un po' demoralizzato nell'avere tutti i valori a "posto" (ph 6.5 - kh2 - gh 10 (ok altino) ma po4 o.25 no3 2.5 no2 0) e le luci a posto 6500-4000 K° e un proliferare di alghe vigoroso da 2 mesi ho deciso di provare un'applicazione locale di h2o2.
vorrei integrare questi dati all'esperienza che normalmente si legge online:
1) le radici della pistia perdono (sbiancati) i pelucchini che hanno.
2) il muschio, vesicularia danubiana, perde consistenza e tende a "sfaldarsi"
il resto è tutto confermato: alghe che diventano scure e poi bianche, perdono consistenza, aspirabili comodamente.
ho la flourite che se scossa emette bolle. spero non ossidi troppo le radici.
la crescita di echinodorus (5-6 varieta), vallisneria e bacopa (credo) selvatica sempre vigorosa.
---
aspetto ad immettere il ceratophillum che so che si scioglie con h2o2 ^__^
--
tuttavia la lotta continua.
la decisione di usare h2o2 è stata presa perchè un piccolo bordino di muschio aveva una barbetta sospetta fra il verde e il nero. onde evitare qualasiasi proliferazione di bba ho irradiato. ed in effetti oggi è verdissimo in quel punto.