Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho una Heteractis Malu in un nanoreef in simbiosi con un pesce pagliaccio.
Attualmente le do una volta a settimana il plancton liofilizzato,ed una volta al mese un pezzettino di gamberetto ma sembra che stia diminuendo di dimensioni...Cosa devo darle da mangiare?
Ho una Heteractis Malu in un nanoreef in simbiosi con un pesce pagliaccio.
Attualmente le do una volta a settimana il plancton liofilizzato,ed una volta al mese un pezzettino di gamberetto ma sembra che stia diminuendo di dimensioni...Cosa devo darle da mangiare?
asvanio, mi sa che hai ragione...sarà più una questione di valori!
I nitriti/nitrati erano ok, ma avevo i fosfati alti allora ho provato a pulire un pò gli elementi del filtro nell'acqua che ho cambiato durante il solito cambio d'acqua...ed ho intenzione di ripetere il cambio tra 4/5 giorni faccio bene?oppure ho peggiorato la situazione?
ALGRANATI, è nel nano da circa 4 mesi, ma da un mesetto è più piccola.
Grazie davvero per l'interessamento...spero tanto di riuscire a riverderla bene.
asvanio, mi sa che hai ragione...sarà più una questione di valori!
I nitriti/nitrati erano ok, ma avevo i fosfati alti allora ho provato a pulire un pò gli elementi del filtro nell'acqua che ho cambiato durante il solito cambio d'acqua...ed ho intenzione di ripetere il cambio tra 4/5 giorni faccio bene?oppure ho peggiorato la situazione?
ALGRANATI, è nel nano da circa 4 mesi, ma da un mesetto è più piccola.
Grazie davvero per l'interessamento...spero tanto di riuscire a riverderla bene.
quando avevo il biologico, mi ricordo che queste operazioni di pulizia andavano fatte molto molto gradualmente, e non a ritmi come tu desrivi
ovviamente spero che tu lo faccia sempre con acqua della vasca e non con quella dolce
ho paura che tu abbia intaccato un po' troppo i batteri ... prova per un po' a lasciare il filtro tranquillo e magari far qualche piccolo cambio piu' spesso
quando avevo il biologico, mi ricordo che queste operazioni di pulizia andavano fatte molto molto gradualmente, e non a ritmi come tu desrivi
ovviamente spero che tu lo faccia sempre con acqua della vasca e non con quella dolce
ho paura che tu abbia intaccato un po' troppo i batteri ... prova per un po' a lasciare il filtro tranquillo e magari far qualche piccolo cambio piu' spesso