Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti... sarà da un paio di mesi che li ho comprati ma ancora non sono riuscito a capire bene come dosarli in vasca....
chi li utilizza mi può dare qualche consiglio? premetto che ho un 300 litri netti più o meno, ho circa 12 specie di coralli diverse ma ancora piccolini, uso carbone korallen sostituendolo ogni mese, skimmer h&s 150 f2001, lumenarc 3 xm 10000k e 4 t5 blueplus ati...
attualmente doso 4 cucchiaini di svc a sett, 4 gocce di omega e 4 di pro skimmer ogni 3 giorni...
ciao a tutti... sarà da un paio di mesi che li ho comprati ma ancora non sono riuscito a capire bene come dosarli in vasca....
chi li utilizza mi può dare qualche consiglio? premetto che ho un 300 litri netti più o meno, ho circa 12 specie di coralli diverse ma ancora piccolini, uso carbone korallen sostituendolo ogni mese, skimmer h&s 150 f2001, lumenarc 3 xm 10000k e 4 t5 blueplus ati...
attualmente doso 4 cucchiaini di svc a sett, 4 gocce di omega e 4 di pro skimmer ogni 3 giorni...
luca56, hai una foto della vasca? Aiuterebbe molto con i dosaggi.
Detto questo dovresti misurare gli inquinanti prima di partire con i dosaggi.
I dosaggi consigliati in una vasca media consigliano 1 goccia di proskimmer ed omega giornalmente ogni 100 litri.
Quindi sulle 3 gocce al giorno di entrambi.
Io comincerei con 2 gocce al giorno per 15 giorni dopo di che andrei a misurare i valori per vedere degli sbilanciamenti sui nutrienti.
L'SVC lo doserei a dosi dimezzate ma 2 volte alla settimana.
Se non ricordo male nella tua vasca andrebbero 3 misurini alla settimana, io farei 2 e 2.
Fammi sapere.
I dosaggi consigliati in una vasca media consigliano 1 goccia di proskimmer ed omega giornalmente ogni 100 litri.
Quindi sulle 3 gocce al giorno di entrambi.
Io comincerei con 2 gocce al giorno per 15 giorni dopo di che andrei a misurare i valori per vedere degli sbilanciamenti sui nutrienti.
L'SVC lo doserei a dosi dimezzate ma 2 volte alla settimana.
Se non ricordo male nella tua vasca andrebbero 3 misurini alla settimana, io farei 2 e 2.
Fammi sapere.