Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti!
ho letto molti topic a proposito ma mai che sia riuscito ha capire per bene
meglio mettere tubo di mandata nel vetro posteriore a sinistra, con uscita rivolta verso la parte anteriore della vasca, e tubo di aspirazione a destra, sempre nel vetro posteriore, oppure mettere entrambi a destra, sul vetro posteriore, però l'uno affianco all'altro, col tubo di mandata rivolto verso sinistra ovviamente?
se non sono stato chiaro posterò dei disegnini
grazie!
ciao a tutti!
ho letto molti topic a proposito ma mai che sia riuscito ha capire per bene
meglio mettere tubo di mandata nel vetro posteriore a sinistra, con uscita rivolta verso la parte anteriore della vasca, e tubo di aspirazione a destra, sempre nel vetro posteriore, oppure mettere entrambi a destra, sul vetro posteriore, però l'uno affianco all'altro, col tubo di mandata rivolto verso sinistra ovviamente?
se non sono stato chiaro posterò dei disegnini
grazie!
Troverai tutto ed il contrario di tutto in merito, se non ho capito male, i più, ed io tra questi, hanno adottato la prima tua ipotesi.
Entrata o uscita a destra o a sinistra è indifferente, solo che, come già saprai il "pescaggio" va posizionato in basso e l'acqua reimmessa in vasca entra ad un livello superiore (rispetto al "pescaggio".
Spero di essermi spiegato.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Troverai tutto ed il contrario di tutto in merito, se non ho capito male, i più, ed io tra questi, hanno adottato la prima tua ipotesi.
Entrata o uscita a destra o a sinistra è indifferente, solo che, come già saprai il "pescaggio" va posizionato in basso e l'acqua reimmessa in vasca entra ad un livello superiore (rispetto al "pescaggio".
Spero di essermi spiegato.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
si si quello dell'altezza differente dei 2 tubi era chiaro..quindi non c'è una cosa "migliore"???
cioè secondo me nella prima ipotesi sarebbe piu difficile creare un movimento x far girare meglio l'acqua...no?
si si quello dell'altezza differente dei 2 tubi era chiaro..quindi non c'è una cosa "migliore"???
cioè secondo me nella prima ipotesi sarebbe piu difficile creare un movimento x far girare meglio l'acqua...no?