Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-03-2009, 11:26   #2
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piccolo problema con pratiko 400

salve ragazzi ho un problemino(che forse problema non è)
in pratica,ho un filtro pratiko 400 di recente acquisto che ''prende aria''
in pratica, se lo squoto una volta al giorno ,vedo uscire aria in vasca dalla mandata con il caratteristico rumore
premetto che il filtro in questione non dovrebbe avere piu aria all interno poiche avviato da 34 giorni
a filtro spento non ci sono perdite,l o-ring del corpo pompa del filtro è perfetto(inoltre ho maggiorato la sede della stessa guarnozione con due giri di teflon per avere maggiore pressione, ma invano),gli innesti dei tubi in vasca sono abbondantemente sotto il pelo dell acqua,quindi non puo aspirare aria in quel posto,
mi rimane come ipotesi solo il dispositivo di sgancio rapido acquastop(e secondo me il prblema è li)
la domanda che mi pongo è pero': puo la presenza di un po d aria allinterno del filtro pregiudicare la flora batterica?(io credo di no , poiche ci sono molti altri tipi di filtro,come filtri ad aria, a percolazione etc,che sfruttano proprio il maggior apporto di ossigeno per la flora batterica come punto di forza)
la parola ai guru!

Tag
con , piccolo
Opzioni
Visualizzazione