Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Dopo la dipartita in pochi giorni delle due femmine (una con un occhio vistosamente ingrossato e rosso) anche il maschio maniesta atteggiamenti strani e scarsa mobilità. Ho notato sulla pelle delle escrescenze bianche e ho fatto una foto, che può essere?
Dopo la dipartita in pochi giorni delle due femmine (una con un occhio vistosamente ingrossato e rosso) anche il maschio maniesta atteggiamenti strani e scarsa mobilità. Ho notato sulla pelle delle escrescenze bianche e ho fatto una foto, che può essere?
Ciao Jumpy70,
fermo restando che i ramirezi sono tra i pesci tropicali più delicati, con i soli elementi che hai riportato non è ipotizzabile il tipo di patologia che potrebbe essere in atto.
Dovresti verificare e riportare i seguenti valori acquatici: N02, N03, Ph e C° - utile è anche conoscere le dimensioni della vasca, ed il numero dei pesci e delle specie allevate.
Ciao Jumpy70,
fermo restando che i ramirezi sono tra i pesci tropicali più delicati, con i soli elementi che hai riportato non è ipotizzabile il tipo di patologia che potrebbe essere in atto.
Dovresti verificare e riportare i seguenti valori acquatici: N02, N03, Ph e C° - utile è anche conoscere le dimensioni della vasca, ed il numero dei pesci e delle specie allevate.
Sinceramente dalla foto non capisco, però se mi dici che ti sono già morte 2 femmine di cui una con occhio ingrossato, sospetterei un'infezione batterica. Io userei un antibatterico.
Sinceramente dalla foto non capisco, però se mi dici che ti sono già morte 2 femmine di cui una con occhio ingrossato, sospetterei un'infezione batterica. Io userei un antibatterico.