Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sarà una domanda banale ma devo farla non avendo trovato sul cerca.
Nel mio 200 litri, ho fatto un boschetto molto folto con le potature di Limnophila Sessiflora (in origine erano 4 talee).
Adesso però ho notato che la base (quella che è sempre rimasta) sembra iniziare a marcire, in oltre stanno nascendo dei getti di radice. a cosa è dovuto? scarsa fertilizzazione o mancanza di luce essendo fitte tra loro? o semplicemente devo potare alla base (quasi alla radice quindi) e buttare la prima parte della talea, cioè quella che sembra marcire).
sarà una domanda banale ma devo farla non avendo trovato sul cerca.
Nel mio 200 litri, ho fatto un boschetto molto folto con le potature di Limnophila Sessiflora (in origine erano 4 talee).
Adesso però ho notato che la base (quella che è sempre rimasta) sembra iniziare a marcire, in oltre stanno nascendo dei getti di radice. a cosa è dovuto? scarsa fertilizzazione o mancanza di luce essendo fitte tra loro? o semplicemente devo potare alla base (quasi alla radice quindi) e buttare la prima parte della talea, cioè quella che sembra marcire).
per esserne sicuri dovresti mettere delle foto e aspettare altri pareri...non mi vorrei sbagliare, o comunque potrebbe esserci qualche metodo meno "crudo"
per esserne sicuri dovresti mettere delle foto e aspettare altri pareri...non mi vorrei sbagliare, o comunque potrebbe esserci qualche metodo meno "crudo"
[quote:14c264eb3b="fedede"]per esserne sicuri dovresti mettere delle foto e aspettare altri pareri...non mi vorrei sbagliare, o comunque potrebbe esserci qualche metodo meno "crudo" [/quote:14c264eb3b]