Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao, secondo voi posso usare lo zeospur 2 nel mio acquario?
premetto che non uso il metodo zeovit
l'acquario è gestito con metodo berlinese + dsb
illuminazione: due hqi da 150 e due t5 da 54
i coralli crescono discretamente e son abbastanza colorati, ma l montipora digitata viola ha il tessuto bello colorato (di un viola intenso) ma coperto dai polipi che rimangono marron
solo un pezzo che per un lungo periodo è cresciuto all'ombra di altri coralli ed aveva perso le zooxantelle, come lo rimesso alla luce (ormai da un mese) ha acquistato un bel colore viola anche nei polipi, oltre che nel tessuto
se usassi lo zeospur 2, ogni tanto, riuscirei a tenere colorata anche le digitata viola o rischio di fare danni?
grazie
ciao, secondo voi posso usare lo zeospur 2 nel mio acquario?
premetto che non uso il metodo zeovit
l'acquario è gestito con metodo berlinese + dsb
illuminazione: due hqi da 150 e due t5 da 54
i coralli crescono discretamente e son abbastanza colorati, ma l montipora digitata viola ha il tessuto bello colorato (di un viola intenso) ma coperto dai polipi che rimangono marron
solo un pezzo che per un lungo periodo è cresciuto all'ombra di altri coralli ed aveva perso le zooxantelle, come lo rimesso alla luce (ormai da un mese) ha acquistato un bel colore viola anche nei polipi, oltre che nel tessuto
se usassi lo zeospur 2, ogni tanto, riuscirei a tenere colorata anche le digitata viola o rischio di fare danni?
grazie
ANDREA 80, tieni conto che lo zeospurg non colora gli animali ma elimina le zooxantelle in eccesso.
se lo vuoi utilizzare, fallo ma inizia con meno della metà delle dosi consigliate
ANDREA 80, tieni conto che lo zeospurg non colora gli animali ma elimina le zooxantelle in eccesso.
se lo vuoi utilizzare, fallo ma inizia con meno della metà delle dosi consigliate
credo che la vasca sia pronta da tutti e due i punti di vista, posto che il pezzo che ha espulso le zooxantelle spontaneamente inquanto era al buio e come ho tagliato il ramo di sopra, che gli faceva ombra, ha preso un bel colore viola e lo stà tenendo da un mese circa (ed è quasi sul fondo)
quello che mi lascia perplesso è l'eliminazione improvisa e forzata
mi attira molto per via dei colori ma la salute dei coralli?
son entato anche di fare ombra per un po al corallo che voglio schiarire per fargli espellere le zooxantelle, ma non so cosa sia meno doloroso per i coralli
cosa dite?
nel caso per le dosi iniziali quanto consigliate? i dosaggi consigliati son riferiti ai litri lordi o netti?
grazie
credo che la vasca sia pronta da tutti e due i punti di vista, posto che il pezzo che ha espulso le zooxantelle spontaneamente inquanto era al buio e come ho tagliato il ramo di sopra, che gli faceva ombra, ha preso un bel colore viola e lo stà tenendo da un mese circa (ed è quasi sul fondo)
quello che mi lascia perplesso è l'eliminazione improvisa e forzata
mi attira molto per via dei colori ma la salute dei coralli?
son entato anche di fare ombra per un po al corallo che voglio schiarire per fargli espellere le zooxantelle, ma non so cosa sia meno doloroso per i coralli
cosa dite?
nel caso per le dosi iniziali quanto consigliate? i dosaggi consigliati son riferiti ai litri lordi o netti?
grazie