Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto cercando di capire se ho preso o meno la fregatura nell'acquisto del mio impianto osmotico di seconda mano.
A prescindere da un non entusiasmante flusso di uscita dell'acqua osmotica, ho fatto i test sull'acqua prodotta.
Purtroppo ho solo le striscette e il test a reagente del GH.
Il valore del PH si attesta su un colore giallino che, a giudicare dalla legenda del kit dovrebbe essere sui 6,2, ma il problema è che sotto quel valore il kit non da indicazioni e quindi in realtà potrebbe essere anche più basso ma non ho modo di capirlo.
Per quanto riguarda il GH verificato con il reagente, mi da 11 contro i 15 dell'acqua di origine, va bene o no ?
Sto cercando di capire se ho preso o meno la fregatura nell'acquisto del mio impianto osmotico di seconda mano.
A prescindere da un non entusiasmante flusso di uscita dell'acqua osmotica, ho fatto i test sull'acqua prodotta.
Purtroppo ho solo le striscette e il test a reagente del GH.
Il valore del PH si attesta su un colore giallino che, a giudicare dalla legenda del kit dovrebbe essere sui 6,2, ma il problema è che sotto quel valore il kit non da indicazioni e quindi in realtà potrebbe essere anche più basso ma non ho modo di capirlo.
Per quanto riguarda il GH verificato con il reagente, mi da 11 contro i 15 dell'acqua di origine, va bene o no ?
ciao fabiello, del ph non ti devi preoccupare,anche se fosse più basso non è un problema edè del tutto normale poichè l'acqua osmotica non ha potere tampone e di conseguenza il ph non avrà mai un valore ben preciso.
i valori di cui ti devi preocupare sono la durezza totale(gh )carbonatica(kh) e gli inquinanti no2 ecc ecc
un buon impianto deve produrre tutto a 0 compresa la durezza e tutto!!
ciao fabiello, del ph non ti devi preoccupare,anche se fosse più basso non è un problema edè del tutto normale poichè l'acqua osmotica non ha potere tampone e di conseguenza il ph non avrà mai un valore ben preciso.
i valori di cui ti devi preocupare sono la durezza totale(gh )carbonatica(kh) e gli inquinanti no2 ecc ecc
un buon impianto deve produrre tutto a 0 compresa la durezza e tutto!!