Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Scusate, volevo porre questa domanda:
Ho un acquario 250lt con filtro Prime 30.
Dato che dentro metterò persici sole e ci sono due ampullarie che dovrò (penso togliere) nel momento che metterò i persici, avevo in mente di prendere una seconda vasca + piccola dove metterò le ampullarie e per l'occasione anche due pesci rossi testa di leone.
Ho trovato in un negozio una vasca decisamente a prezzo conveniente perchè proveniente da un altro negozio che ha chiuso.
Dunque per un 60 lt andrei a spendere 60 euro! Buono no?
Ma al di là della spesa iniziale, mi preoccupano maggiormente delle bollette che riceverò nei prox mesi.
Secondo voi due acquari (uno da 250lt con filtro esterno e uno 60 lt con filtro interno) di quanto possono aumentare il consumo medio al mese?
Consiederato che non ho il termoriscaldatore perchè in entrambe le vasche ci ssrabbero pesci di acqua fredda.
Grazie in anticipo
Dato che dentro metterò persici sole e ci sono due ampullarie che dovrò (penso togliere) nel momento che metterò i persici, avevo in mente di prendere una seconda vasca + piccola dove metterò le ampullarie e per l'occasione anche due pesci rossi testa di leone.
Ho trovato in un negozio una vasca decisamente a prezzo conveniente perchè proveniente da un altro negozio che ha chiuso.
Dunque per un 60 lt andrei a spendere 60 euro! Buono no?
Ma al di là della spesa iniziale, mi preoccupano maggiormente delle bollette che riceverò nei prox mesi.
Secondo voi due acquari (uno da 250lt con filtro esterno e uno 60 lt con filtro interno) di quanto possono aumentare il consumo medio al mese?
Consiederato che non ho il termoriscaldatore perchè in entrambe le vasche ci ssrabbero pesci di acqua fredda.
Grazie in anticipo
ps: il prime 30 lo vedo piccolo con i persici sole, meglio una portata maggiore (almeno 1000 lt/h), sporcano molto i ragazzi....poi se prendi un filtro eheim consuma meno (anche se costa più del doppio), oppure un pratiko che è la via di mezzo (pratiko 300 o 400)
Come dice vesperio, 60 lt son pochi per i rossi: dedica l'acquario a gastaropodi e crostacei: ce ne sono molti che vivono bene (anzi, meglio) con acqua fresca....oppure senti nella sezione pesci di acqua fredda che pesci possono andare in 60lt
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
con acquari del genere (illuminazione non spinta e assenza di riscaldatore) non devi preoccuparti
ps: il prime 30 lo vedo piccolo con i persici sole, meglio una portata maggiore (almeno 1000 lt/h), sporcano molto i ragazzi....poi se prendi un filtro eheim consuma meno (anche se costa più del doppio), oppure un pratiko che è la via di mezzo (pratiko 300 o 400)
Come dice vesperio, 60 lt son pochi per i rossi: dedica l'acquario a gastaropodi e crostacei: ce ne sono molti che vivono bene (anzi, meglio) con acqua fresca....oppure senti nella sezione pesci di acqua fredda che pesci possono andare in 60lt
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ma il Prime 30 non ha portata di 900 lt/h? Io ho quello + grosso di tutti...il consumo dovrebbe essere sui 30 watt. Come tenere in pratica una lampadina da 30 watt perennemente accesa, no?
O dico male?
Dite che i testa di leone ci stanno male in 60 lt?
Mi informerò...grazie comunque.
Mi informerò...grazie comunque.
si, tra i prime è il più grosso, ma per un 250 lt adibito a persici sole è piccolino, meglio un filtraggio sovradimensionato con pesci sporcaccioni del genere (devi ragionare come se avessi a che fare con dei ciclidi): io metterei un pratiko 400...oppure affianchi al prime 30 un pratiko 200
Quote:
non ci stanno proprio
Ma il Prime 30 non ha portata di 900 lt/h? Io ho quello + grosso di tutti
si, tra i prime è il più grosso, ma per un 250 lt adibito a persici sole è piccolino, meglio un filtraggio sovradimensionato con pesci sporcaccioni del genere (devi ragionare come se avessi a che fare con dei ciclidi): io metterei un pratiko 400...oppure affianchi al prime 30 un pratiko 200
Quote:
non ci stanno proprio