Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao. ho un acquario da 85 l con molte piante, vorrei inserirvi dei ciclidi nani; quali mi consigliate?
ph 7
gh 16
kh 12
ditemi anche, per favore, se i valori per ospitare questi tipi di pesci vanno bene oppure li devo aggiustare
grazie
paolo
gh e kh sono troppo alti per i nani....portali sotto a 10 (penso che 6 vada bene per le specie non troppo delicate, ad esempio apistogramma cacatuoides)....il ph non so se è l'ideale, forse sarebbe meglio 6,5
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
le colisa sono anabatidi...forse sono più adatte alle dimensione della tua vasca...ne tieni una coppia, accompanata da un gruppettino di rasbore e tre panjo sul fondo...gh e kh vanno comunque un po abbassati
hai altri pesci o solo le piante?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????