Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
- Vasca 230l aperta con tirantino Ferplast tank 110x45x51
- Filtro esterno Pratiko300
- Riscaldatore hydor 200 w, o equivalente askoll
- Plafoniera Sun Sun con comprese due t5 da 54 watt
Il tutto a 388 euro.
Vi sembra una buona offerta?e dei buoni componenti?E il sito è affidabile?
P.s: L'unico dubbio che ho è per la plafoniera, la vasca è lunga 110 la plafo 120,5 ... ma queste plafoniere sono adattabili a diverse misure di vasca?Non ho trovato il sito della sun sun per avere informazioni...
- Vasca 230l aperta con tirantino Ferplast tank 110x45x51
- Filtro esterno Pratiko300
- Riscaldatore hydor 200 w, o equivalente askoll
- Plafoniera Sun Sun con comprese due t5 da 54 watt
Il tutto a 388 euro.
Vi sembra una buona offerta?e dei buoni componenti?E il sito è affidabile?
P.s: L'unico dubbio che ho è per la plafoniera, la vasca è lunga 110 la plafo 120,5 ... ma queste plafoniere sono adattabili a diverse misure di vasca?Non ho trovato il sito della sun sun per avere informazioni...
ho comprato spesso da petingros e sono affidabili(almeno per quanto ho appurato io)
l offerta sembra buona, non conosco la vasca , ma a quel prezzo difficilmente prendi vasca e filtro,in pratica la plafoniera è offerta
oviamente le plafoniere possono adattarsi alle misure della vasca con le apposite staffe scorrevoli
ho comprato spesso da petingros e sono affidabili(almeno per quanto ho appurato io)
l offerta sembra buona, non conosco la vasca , ma a quel prezzo difficilmente prendi vasca e filtro,in pratica la plafoniera è offerta
oviamente le plafoniere possono adattarsi alle misure della vasca con le apposite staffe scorrevoli
I prezzi sono: vasca 199e, plafo con t5 83, riscaldatore 15, filtro 92 circa....I vetri della vasca sono 8 mm e c'è un tirantino in mezzo molto sottile, un filo in pratica....
Per la plafoniera dici che va bene anche se è più lunga della vasca?è sicuro che si adatterà?
Perchè con questa versione avrei 108 watt per 230 litri...
L'altra plafoniera sono 2 t5 da 39 watt....forse poco per 230 litri....e cmq misura 100 cm....
Cosa dici?I componenti sembrano tutti buoni o sbaglio?Mancherebbe solo il mobile...
I prezzi sono: vasca 199e, plafo con t5 83, riscaldatore 15, filtro 92 circa....I vetri della vasca sono 8 mm e c'è un tirantino in mezzo molto sottile, un filo in pratica....
Per la plafoniera dici che va bene anche se è più lunga della vasca?è sicuro che si adatterà?
Perchè con questa versione avrei 108 watt per 230 litri...
L'altra plafoniera sono 2 t5 da 39 watt....forse poco per 230 litri....e cmq misura 100 cm....
Cosa dici?I componenti sembrano tutti buoni o sbaglio?Mancherebbe solo il mobile...
Anzi forse va bene anche la plafoniera con 2 neon t5 da 39 watt...cmq i t5 hanno una potenza d'illuminazione che è molto superiori ai t8 o sbaglio?
E cmq avrei...tenengo conto che sono 230l lordi, circa 200 netti....una potenza di 0,4 watt per litro circa....per piante non esageratamente esigenti dovrebbe andare più che bene...giusto?
Se è lunga 100 cm...si adatterà alla vasca che è 110?Si vero?
Anzi forse va bene anche la plafoniera con 2 neon t5 da 39 watt...cmq i t5 hanno una potenza d'illuminazione che è molto superiori ai t8 o sbaglio?
E cmq avrei...tenengo conto che sono 230l lordi, circa 200 netti....una potenza di 0,4 watt per litro circa....per piante non esageratamente esigenti dovrebbe andare più che bene...giusto?
Se è lunga 100 cm...si adatterà alla vasca che è 110?Si vero?